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  • esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (informazioni e offerte commerciali);
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (promozione dell’attività commerciale verso i clienti o i potenziali tali, che ne fanno esplicita richiesta);
  • acquisizione del consenso.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

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Modalità di trattamento

I dati personali saranno trattati con strumenti elettronici, anche con modalità automatizzate, nel rispetto dei principi di liceità, necessità e pertinenza, adottando misure di garanzia volte ad individuare adeguate misure di sicurezza in qualsiasi fase del processo di trattamento, avendo riguardo alle specifiche finalità del trattamento. In tale ambito, si procede all’anonimizzazione dei dati personali e alla rimozione dei dati identificativi qualora non vi sia la necessità di trattare i dati in forma identificabile per le finalità di trattamento sopra citate e, comunque, allo scadere del termine di conservazione indicato al successivo paragrafo. Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati (come la profilazione) sui dati degli utenti o di coloro che interagiscono con questo sito web.

I dati personali saranno trattati da soggetti espressamente autorizzati e formati in materia di protezione dei dati personali. Potranno accedere ai dati, in maniera accidentale, i tecnici informatici ed il personale IT che sovrintendono al funzionamento del sistema informatico.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva i dati per il tempo occorrente a ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati personali verranno conservati per il periodo necessario al perseguimento delle finalità sopra citate; in particolare, i dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattati e conservati sino al soddisfacimento di tale interesse, fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione imposto da norme di legge o da esplicita richiesta da parte dell’Autorità. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo, sino a quando detto consenso non venga revocato (ove richiesto dall’interessato stesso). I dati, trascorso il periodo di conservazione sopra indicato e terminate le finalità per le quali sono stati raccolti, verranno cancellati o resi anonimi e trattati unicamente per analisi statistiche.

Destinatari dei dati

Il Titolare del trattamento non comunica alcun dato o informazione di identificazione personale a soggetti terzi se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l’erogazione dei servizi inerenti alla gestione del sito internet e per la conseguente gestione del rapporto contrattuale e dei relativi adempimenti amministrativi, nonché a coloro che erogano servizi informatici o servizi commerciali di comunicazioni elettroniche.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.  Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito web (personale commerciale / marketing, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici, hosting provider, società di servizi informatici, società specializzate nella gestione, sviluppo e manutenzione dei siti web, ecc.) nominati anche, ove necessario, Responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Trasferimento dei dati

Non è previsto in nessun caso il trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale (art. 13, comma 1, lett. f) del GDPR). Tuttavia, il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, nel qual caso, i fornitori dei servizi nominati quali Responsabili del trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del GDPR 2016/679, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, saranno scelti tra quelle società certificate in conformità alle norme ISO 27001 (information security), ISO 27017 (cloud security), ISO 27018 (cloud privacy).

Diritti dell’interessato

L’interessato, cui si riferiscono i dati personali, ha facoltà di esercitare in ogni momento i propri diritti (ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR) al fine di ottenere:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano ed ottenere l’accesso ai dati ed alle seguenti informazioni (finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari a cui i dati sono stati e/o saranno comunicati, periodo di conservazione);
  • la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • la cancellazione dei dati personali, nei casi previsti dalla normativa vigente;
  • la limitazione al trattamento, nei casi previsti dalla normativa vigente;
  • la portabilità dei dati, in particolare di richiedere al Titolare i dati personali che lo riguardano e/o richiedere al Titolare la trasmissione diretta dei propri dati ad un altro Titolare del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, nei casi previsti dalla normativa vigente.

In merito all’esercizio dei propri diritti, il soggetto interessato potrà rivolgere le proprie richieste attraverso specifica comunicazione a mezzo posta indirizzata al Titolare del trattamento (all’indirizzo sopra riportato) oppure inviando comunicazione all’indirizzo e-mail info@areainsurancebrokers.it, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare ed allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) secondo le modalità previste sul sito internet www.garanteprivacy.it (ai sensi dell’art. 77) o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento stesso (GDPR).

Legge applicabile e giurisdizione

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia dovesse sorgere circa l’interpretazione, l’applicazione o l’esecuzione delle presenti condizioni sarà demandata alla competenza esclusiva del Tribunale di Aosta.

Informazione form “contatti”

La presente informazione viene resa agli utenti che compilano il modulo (form) di contatto proposto dal sito di AREA INSURANCE BROKERS SRL, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati (di seguito “Titolare”) è AREA INSURANCE BROKERS SRL, con sede legale e sede operativa in Via Hotel des Etats 7 – 11100 Aosta (AO) – C.F. e P. IVA 00511470072.

Fonte dei dati

I dati personali, identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, ecc.) e di contatto (nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale, quali nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail, ecc.) vengono conferiti spontaneamente dall’interessato attraverso il modulo (form) proposto dal sito web.

Finalità del trattamento

I dati personali dei soggetti interessati, utenti che compilano i campi previsti dal form “Contatti”, sono raccolti e trattati esclusivamente per consentire l’attivazione di un servizio avente le seguenti finalità:

  • rispondere a richieste di informazioni da parte degli stessi;
  • consentire eventuali attività di marketing finalizzate all’invio a mezzo posta, telefono o mediante comunicazioni elettroniche come e-mail, newsletter, messaggistica ed altri sistemi automatizzati, di informazioni ed offerte commerciali e/o materiale promozionale su prodotti o servizi.

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