AIB_logo_540x220-white

20 anni di esperienza

che contano

AIB nasce nel 1995 a seguito dell’iniziativa congiunta di Dario Nosenzo ed Alberto Zucchi allo scopo di offrire un moderno servizio di brokeraggio assicurativo anche nella regione Valle d’Aosta.

Dario Nosenzo diviene il primo presidente della Società e, grazie alle sue esperienze ed ai suoi contatti maturati in decenni di attività, soprattutto con Assicuratori internazionali, permette ad AIB di inserirsi rapidamente nel contesto locale, con una particolare attenzione alla clientela istituzionale.

Nel 2002 a Dario Nosenzo succede Alberto Zucchi alla presidenza della società che, nel frattempo, ha consolidato la propria attività in un quadro di alta specializzazione in alcuni specifici settori quali quello ospedaliero e quello alberghiero internazionale.

Pur non trascurando le esigenze della clientela locale nel mercato assicurativo tradizionale, AIB rivolge attualmente la propria attenzione ad un numero limitato e selezionato di Clienti, nazionali ed internazionali, avvalendosi dei consolidati rapporti di collaborazione e di convenzione con tutti i principali Assicuratori al mondo.

Dopo un periodo di tre anni nel corso dei quali ha ricoperto incarichi pubblici nella sua regione, dal 1° luglio 2013 Alberto Zucchi ha ripreso la proprietà e la guida della società da lui fondata.